08 Mar 2021

Da oggi l’energia di ENGIE è diventata anche la nostra energia

Grazie all’unione della nostra competenza e professionalità con l’esperienza e l’energia di ENGIE potremo offrire una nuova e più moderna gamma di servizi e soluzioni pensati per soddisfare tutte le esigenze legate al comfort domestico e a un utilizzo più responsabile dell’energia.

Il Gruppo ENGIE è leader nell’energia a basse emissioni di CO2 e nei servizi in tutto il mondo, grazie all’impegno di 160.000 collaboratori.
In Italia da oltre 20 anni, ENGIE è un partner affidabile di 1 milione di clienti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria, per la gestione delle forniture energetiche e dei servizi, assicurando ai propri clienti efficienza, sostenibilità e comfort attraverso un percorso di utilizzo consapevole dell’energia e la riduzione delle emissioni di CO2.

Essere cliente VSD TRE VALLI e ENGIE conviene: più servizi e soluzioni, più vantaggi e più risparmio.

Oltre a garantirti i servizi e la professionalità per cui da sempre i nostri clienti ci scelgono, grazie all’unione con ENGIE potremo offrirti numerosi servizi aggiuntivi tra cui offerte luce e gas per la tua casa, permettendoti di scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Avrai a tua disposizione tante soluzioni per gestire in modo facile e veloce i tuoi contratti di luce e gas e potrai usufruire di numerosi vantaggi e bonus tra cui:

PORTA UN AMICO

Gli amici arricchiscono la vita e da oggi è possibile ringraziarli con ENGIE!

Fino a 60€ di sconto in bolletta per ogni amico che sceglie l’offerta ENGIE dedicata all’iniziativa e fino a 300€ di bonus per il cliente ENGIE che li presenta. Scopri di più.

SERVIZI DIGITALI DEDICATI

Dallo Spazio Clienti o tramite l’App ENGIE, è possibile gestire le forniture luce e gas a portata di click: autolettura, bollette, pagamenti rapidi, assistenza via chat, partecipazione a concorsi e giochi per ottenere sconti in bolletta.

DOMUSCHECK

Il servizio gratuito di ENGIE che permette di gestire con semplicità i consumi energetici della casa e risparmiare in bolletta. Scopri di più.

ENGIE PULSE

ENGIE Pulse è il programma gratuito che premia i clienti ENGIE; si possono ottenere vantaggi e sconti in bolletta, collezionando Punti LED. Il programma è accessibile dallo Spazio Clienti e dall’App ENGIE. Scopri di più.

 

28 Set 2015

Caldaie, climatizzatori, pompe di calore e scaldabagni: le novità della nuova normativa UE sull’efficienza energetica

Dal 26 Settembre 2015 sono entrate ufficialmente in vigore le nuove direttive ErP (anche nota come Ecodesign) e ELD introdotte dalla Commissione europea in materia di efficienza energetica ed etichette sui consumi: le misure sono volte a garantire un maggiore risparmio energetico e dunque una riduzione delle spese per le famiglie, ma contribuiranno anche a combattere i cambiamenti climatici per far fronte ad una sempre più impellente emergenza ambientale.

Entriamo più nel dettaglio per vedere cosa cambia con questa nuova normativa per i nostri attuali e potenziali clienti.

etichetta_energetica_vaillantDirettiva ErP (Energy Related Products)/Ecodesign
La nuova direttiva stabilisce l’obbligo di requisiti minimi di efficienza e limiti di emissione per apparecchi per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. In particolare si rivolge a due categorie di prodotti:

gli apparecchi per il riscaldamento ambienti (elettrici, a gas, gasolio, caldaie combinate, cogeneratori e pompe di calore) fino a 400 kW

gli apparecchi per la produzione di acqua calda sanitaria (elettrici, a gas, gasolio, pompe di calore, impianti solari) fino a 400 kW e bollitori fino a 2000 litri.

Oltre alla direttiva ErP, gli stessi apparecchi fino a 70 kW e gli accumulatori di acqua calda fino a 500 litri sono inoltre soggetti ad un’etichettatura energetica obbligatoria, che deve recare l’indicazione della classe energetica. Questa direttiva si chiama ELD.

Questa etichetta, come è possibile vedere nell’immagine qui sopra, riporterà il nome del produttore, la classe di efficienza energetica del prodotto, le emissioni sonore e la potenza nominale della caldaia. La classe di efficienza energetica è come quella presente su altri prodotti ed elettrodomestici: va da A++ (efficiente) a G (poco efficiente).

Perchè questa novità?
Con questa novità si estendono le normative e i requisiti già presenti per gli altri prodotti anche ai prodotti legati al riscaldamento e alla climatizzazione, in modo da venire incontro alle nuove esigenze di riduzioni di emissioni inquinanti e sonore, e di riduzione dei consumi energetici. Con queste nuove direttive verrà messo uno stop alla produzione di determinati tipi di caldaie tradizionali, che scompariranno dal mercato una volta terminato lo stock nei magazzini. L’unica eccezione riguarda le caldaie non a condensazione a camera aperta, le quali potranno continuare ad essere prodotte ed installate qualora non si possa utilizzare una caldaia a condensazione in edifici multifamiliari con canna fumaria collettiva.

Ho una caldaia Vaillant, questa nuova normativa mi cambia qualcosa?
No, queste due direttive valgono per i prodotti che verranno messi sul mercato a partire dal 26 Settembre 2015.

VSD Tre Valli è come sempre al vostro servizio per fornirvi tutta l’assistenza necessaria in relazione a queste novità: i nostri tecnici potranno infatti eventualmente aiutarvi nella lettura e nella comprensione dell’etichetta energetica, oltre a consigliarvi nella scelta del prodotto che meglio soddisfa le esigenze energetiche del vostro edificio.

Per qualsiasi necessità contattaci via e-mail a info@vsdtrevalli.it o telefonicamente ai numeri 0175/47134 (Saluzzo, Savigliano e dintorni), 0121/70663 (Pinerolo e zone limitrofe).

08 Set 2015

Atmo-TurboBLOCK pro VMW – per il professionista

La gamma di caldaie pro è la serie di caldaie Vaillant per l’interno, studiata per il massimo della semplicità: semplicità di utilizzo da parte dell’utente, di installazione grazie alle dimensioni più piccole sul mercato, di manutenzione data la qualità dei materiali di cui è composta.

Vaillant mette a disposizione due caldaie per questa gamma: AtmoBLOCK pro VMW e TurboBLOCK pro VMW. Entrambe queste caldaie sono perfette per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria, hanno una potenza da 20 o da 20kW.

AtmoBLOCK pro VMW è una caldaia a gas a camera aperta con tiraggio naturale, mentre TurboBLOCK pro VMW è una caldaia a camera stagna con tiraggio forzato

Atmo-TurboBLOCK pro VMWCaratteristiche tecniche:

– Dimensioni ridotte e semplicità di utilizzo

– Vaso espansione 6 litri

– Pompa a giri fissi

– Scambiatore rame.

Se hai bisogno di assistenza tecnica, dei nostri servizi di manutenzione o di ricambi per questo prodotto contattaci.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su AtmoBLOCK pro VMW qui troverai il libretto istruzioni d’installazione e la scheda tecnica. Per TurboBLOCK pro VMW, qui troverai il libretto istruzioni d’installazione, la scheda tecnica e le istruzioni fumisteria.

 

 

 

 

 

08 Set 2015

EloBLOCK – per il professionista

EloBLOKC è una caldaia elettrica da 6 o da 9kW, perfetta per rispondere rapidamente a richieste di riscaldamento.

Installare EloBLOCK è facile e veloce, la composizione interna della caldaia, per esempio le resistenze montate all’interno, favorisce il minimo consumo di energia elettrica. Alcuni dettagli tecnici invece sono stati pensati per la sicurezza e l’affidabilità, per esempio il termostato di sicurezza. Infine, il controllo integrato regola la temperatura di mandata

elo-block-Vaillant-caldaia-muraleCaratteristiche tecniche:

– Installabile in qualsiasi ambiente senza alcun vincolo

– Compatta e leggera

– Riscaldatore primario o ausiliario per numerose applicazioni

– Pompa di circolazione e valvola di sicurezza integrata

– Uso sostenibile dell’energia in combinazione con il sistema possibile fotovoltaico.

Se hai bisogno di assistenza tecnica, dei nostri servizi di manutenzione o di ricambi per questo prodotto contattaci.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su eloBLOCK qui troverai il libretto istruzioni d’installazione e la scheda tecnica.

 

 

 

 

 

08 Set 2015

TurboBLOCK plus VM – per il professionista

La caldaia TurboBLOCK plus VM è un’unità di solo riscaldamento con potenza da 24, 28 e 32kW. Si può abbinare al bollitore UniSTOR, che si va a collocare sotto la caldaia, per la produzione di acqua calda sanitaria.

TurboBLOCK plus VM è un’unita a camera stagna con ventilatore, dalle dimensioni ridotte: solo 80 x 44 x 34, che si può quindi facilmente sistemare in casa, o anche all’interno di armadi di copertura

turbo-block-plus-VM-Vaillant-caldaia-muraleCaratteristiche tecniche:

– Erogazione ACS con preriscaldo senza tempi di attesa

– Elevato rendimento energetico

– Ideale in abbinamento ad un bollitore UniSTOR

– Intuitiva e semplice nell’utilizzo

Se hai bisogno di assistenza tecnica, dei nostri servizi di manutenzione o di ricambi per questo prodotto contattaci.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su TurboBLOCK plus VM qui troverai il libretto istruzioni d’installazione, la scheda tecnica e le istruzioni fumisteria.

 

 

 

 

 

 

08 Set 2015

TurboINWALL VMW – per il professionista

TurboINWALL è la caldaia che meglio si adatta alle esigenze di spazi ridotti, dato che si può incassare in una parete di soli 25 centimetri. Si può quindi installare sia in casa, senza troppo ingombro, sia fuori, senza andare a influire sull’estetica della facciata dell’edificio. Se installata all’esterno, TurboINWALL può resistere a temperature fino a -15°C.

TurboINWALL ha in dotazione telecomando con controlli remoti, in modo da essere di facile gestione anche se installata all’esterno. Con il telecomando, oltre a regolare e controllare l’impianto, verranno anche segnalate eventuali anomalie.

TurboINWALL è disponibile con potenza da 24 e 30kW, per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria

turboINWALL VMWCaratteristiche tecniche:

– Portezione antivento e antigelo fino a -15°C

– Vaso d’espansione di 10 litri

– Elevato comfort sanitario

– Scambiatore rame

– Cronocomando in dotazione

Se hai bisogno di assistenza tecnica, dei nostri servizi di manutenzione o di ricambi per questo prodotto contattaci.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su TurboINWALL VMW qui troverai la scheda tecnica e il libretto istruzioni d’installazione.

 

 

 

 

 

08 Set 2015

Atmo-TurboBLOCK plus VMW balkon – per il professionista

Le caldaie della gamma plus balkon sono la caldaia AtmoBLOCK plus VMW balkon e la caldaia TurboBLOCK plus VMW balkon. La prima è un tipo di caldaia a camera aperta a tiraggio naturale, la seconda è una caldaia a camera stagna con tiraggio forzato. Sono l’ideale per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Hanno potenze di 24 e 28kW, per la versione ArmoBLOCK pro VMW balkon, e 24, 28 e 32kW, per la versione TurboBLOCK  pro VMW balkon.

Le caldaie della gamma plus balkon sono dotate di protezioni per resistere fino a temperature di -10°C e sono di dimensioni ridotte (solo 80 x 44 x 34), così da poterle sistemare in una nicchia o in un armadio di copertura

atmo-turbo-block-plus-vmw-balkon-Vaillant-caldaia-murale-standardCaratteristiche tecniche:

– Ideale per installazioni all’esterno, protetta fino a -10°C

– Dimensioni ridotte e semplicità di utilizzo

– Vaso espansione 6 litri

– Pompa a giri fissi

– Scambiatore rame

Se hai bisogno di assistenza tecnica, dei nostri servizi di manutenzione o di ricambi per questo prodotto contattaci.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su AtmoBLOCK plus balkon qui troverai il libretto istruzioni d’installazione e la scheda tecnica. Per TurboBLOCK plus balkon, qui troverai il libretto istruzioni d’installazione.

 

 

 

 

08 Set 2015

Atmo-TurboBLOCK pro WMV balkon – per il professionista

Le caldaie della linea pro balkon sono state progettate all’insegna della semplicità: sono facili da installare in quanto le più piccole sul mercato, le più facili da programmare e usare e le più facili da mantenere in buono stato.

Le caldaie che compongono questa gamma sono due: AtmoBLOCK pro VMW balkon, versione atmosferica con potenza da 24kW, e TurboBLOCK pro VWM balkon, versione a camera stagna per esterno con ventilatore e con potenza da 20 e 24kW.

La gamma pro balkon, come suggerisce il nome, è stata pensata per installazioni all’esterno delle abitazioni, ed è dotato di protezioni per funzionare bene fino a -10°C

Atmo-TurboBLOCK pro VMWCaratteristiche tecniche:

– Ideale per installazioni all’esterno, protetta fino a -10°C

– Dimensioni ridotte e semplicità di utilizzo

-Pompa a giri fissi

– Vaso espansione 6 litri

– Scambiatore di rame

Se hai bisogno di assistenza tecnica, dei nostri servizi di manutenzione o di ricambi per questo prodotto contattaci.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su AtmoBLOCK pro WMV balkon qui troverai il libretto istruzioni d’installazione e la scheda tecnica. Per TurboBLOCK pro WMV balkon, qui troverai il libretto istruzionio d’installazione, la scheda tecnica e le istruzioni fumisteria.

 

 

 

 

08 Set 2015

Atmo-TurboBLOCK plus VMW – per il professionista

Le caldaie della gamma BLOCK sono due: AtmoBLOCK plus VMW e TurboBLOCK plus VMW. La prima è la versione atmosferica, con potenze da 24 e 28kW, la seconda è la versione a camera stagna con ventilatore, con potenze da 24, 28 e 32 kW. Entrmabe le caldaie sono studiate per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Le caldaie Atmo-TurboBLOCK plus VMW sono dotate di teconologia di pre-riscaldamento dell’acqua in modo da ridurre i tempi di attesa e fornire comfort immediato all’utente. Inoltre sono facili da installare date le dimensioni ridotte (80 x 44 x 34) e la silenziosità, che le rende anche adatte all’installzione all’interno di ambienti domestici

atmo-turbo-block-plus-Vaillant-caldaie-muraliCaratteristiche tecniche:

– Versatile per differenti richieste di comfort di ACS

– Vaso espansione 10 litri

– Pompa bi-level automatica

– Scambiatore rame.

Se hai bisogno di assistenza tecnica, dei nostri servizi di manutenzione o di ricambi per questo prodotto contattaci.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su AtmoBLOCK plus VMW qui troverai il libretto istruzioni d’installazione e qui la scheda tecnica. Per TurboBLOCK plus VMW, qui troverai la scheda tecnica e le istruzioni fumisteria.

 

 

 

 

 

08 Set 2015

Atmo-TurboTEC exclusive VMW – per il professionsta

La gamma TEC si compone di due tipi di caldaia: AtmoTEC exclusive VMW e TurboTEC exclusive VMW. Entrambi gli impianti sono adatti per il riscaldamento e la produzione di acqua calda e hanno una potenza da 24kW. La versione AtmoTEC exclusive VMMW è la versione atmosferica e la TurboTEC exclusive VMW è la versione a camera stagna con ventilatore.

Questa gamma di caldaie è caratterizzata da elevati consumi di gas ed elettticità, dato che impiegano bruciatori a premiscelazione ad alta efficienza e scambiatori ad elevato recupero di calore: in questo modo le emissioni di NOx sono bassissime sia per AtmoTEC che per TurboTEC.

Sono facili da installare e l’interfaccia utente è intuitiva

atmo-turbo-tec-exclusive-vmwCaratteristiche tecniche:

– Basse emissioni NOx (classe 5)

– Vaso espansione 10 litri

– Pronta per le normative del 2015

– Pompa modulante ad alta efficienza (classe A)

– Scambiatore rame e acciaio.

Se hai bisogno di assistenza tecnica, dei nostri servizi di manutenzione o di ricambi per questo prodotto contattaci.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su AtmoTEC exclusive VMW qui troverai il libretto istruzioni d’installazione e la scheda tecnica. Per maggiori informazioni su TurboTEC exclusive VMW qui troverai il libretto istruzioni d’installazione, la scheda tecnica e le istruzioni fumisteria.