Vaillant si contraddistingue dal 1874 per la sua qualità, che è sinonimo di professionalità, sicurezza ed innovazione. L’obiettivo del gruppo è infatti da sempre quello di puntare all’eccellenza e al superamento degli standard comuni, grazie a semplicità di utilizzo ed efficienza.

La notorietà e il prestigio del marchio sono già di per sé emblema della qualità tedesca di Vaillant, tuttavia è possibile anche ricordare i numerosi premi che Vaillant ha ottenuto a partire dal 2001: essi sono infatti più di 90.
Tra questi il premio “iF Design Product Award 2013” per la categoria bulding grazie a ecoBLOCK plus, la caldaia murale a condensazione; il “Red dot design award”, uno dei principali premi a livello mondiale per prodotti innovativi nel design e contemporaneamente funzionali, ecocompatibili e durevoli e il “Der Blaue Engel”, il marchio di qualità ecologica più longevo in Germania.

Da tenere presente, inoltre, che Vaillant si è sempre collocata al top nei test della “Sfiftung Warentest”, l’organo per eccellenza nella valutazione delle performance dei prodotti: i test, molto severi e di livello anche comparativo, hanno sempre confermato l’alta qualità dei prodotti Vaillant.